Non solo la passeggiata in notturna con i quad ma un calendario ricco di appuntamenti, tra musica live, festa della birra ed esibizioni spettacolari.
Si avvicina l’appuntamento con la seconda edizione dell’Endurance Quad, evento promosso dall’Associazione Dreaming Quad. Dal 4 al 6 luglio il comune di Frabosa Sottana ospita la manifestazione che, rispetto alla prima edizione, è stata arricchita di eventi paralleli per gli amanti del quad e non solo. Si comincia venerdì sera (4 luglio) con la festa della birra e la travolgente esibizione live della band roch The Clips.
Il sabato, a partire dalle 10, saranno raccolte le iscrizioni e a seguire si svolgeranno le verifiche dei mezzi. Da non perdere, dalle 15 in avanti, l’esibizione del gruppo freestyle di quad, la musica dal vivo della cantante Carola Pregliasco e l’esibizione dei fisarmonicisti che attraverseranno tutte le vie del centro. Gli eventi in calendario saranno ripresi in video grazie al drone guidato da Umberto Garelli, che produrrà suggestive immagini dall’alto.
Alle 21 si terrà il breafing dei piloti e alle 22 scatterà la prova non competitiva su un tracciato di oltre 150 km che attraverserà 9 Comuni della Provincia di Cuneo (Garessio, Frabosa Sottana e Soprana, Montaldo Mondovì, Monasterolo Casotto, Pamparato, Roburent, Roccaforte Mondovì e Torre Mondovì). La passeggiata in notturna ha come obiettivo soprattutto la valorizzazione del territorio.
Dopo la partenza la festa continua nel centro di Frabosa Sottana, con la notte bianca animata da Koki Vintage Dj, che proporrà una splendida selezione di successi anni ’60.
Spiegano i fondatori della Dreaming Quad: “Questa seconda edizione è per noi una grande sfida e speriamo di raccogliere numeri ancora più incoraggianti rispetto all’anno scorso. Abbiamo deciso di proporre una manifestazione molto più ricca di eventi sia per gli amanti del quad, sia per le famiglie e per i giovani che vorranno trascorrere un lungo fine settimana nel nostro Comune”.
Dunque tra gli obiettivi anche la promozione del territorio e per quanta riguarda i numeri l’obiettivo è incrementare quelli registrati un anno fa, quando arrivarono a Frabosa Sottana 123 equipaggi, 79 mezzi e numerosi gruppi organizzati.