Roccaforte, con Villanova, Frabosa Soprana e Sottana pagano la Provincia perchÚ ripulisca i cigli delle strade

I comuni di Villanova, Roccaforte, Frabosa Soprana e Sottana hanno deliberato di intervenire con un contributo di 2 mila euro (suddiviso in parti uguali) per consentire ai mezzi tagliaerba e tagliasiepi della provincia di ripulire le banchine stradali.

"Si tratta - ha spiegato il sindaco di Villanova Michelangelo Turco - di garantire la visibilità e la sicurezza agli automobilisti. Sulle strade provinciali non possiamo intervenire con i nostri mezzi e pertanto abbiamo deciso di dare un contributo alla provincia per effettuare questi lavori. Tutto sommato - ha proseguito Turco - si tratta di una spesa esigua che i nostri bilanci riescono a sostenere. Problemi maggiori potranno sorgere il prossimo inverno per il riscaldamento delle scuole superiori e lo sgombero neve sulle strade provinciali. Si tratta di costi ingenti che i nostri comuni non possono sostenere. C'è il rischio concreto che le scuole superiori possano sospendere le lezioni nel periodo invernale di maggior freddo. Hanno abolito le province, ma non hanno tolto le competenze per cui si sta ingenerando una situazione molto difficile da gestire".

fonte: TargatoCN
  P.E.C.: roccaforte.mondovi@cert.ruparpiemonte.it   Email: roccaforte.mondovi@ruparpiemonte.it